La professione di Fisioterapista rientra nella categoria delle professioni intellettuali e dunque il professionista assume un obbligo di "mezzi" nei confronti del cliente.

Tuttavia è sempre consigliabile stipulare una polizza sulla Responsabilità Civile Professionale che tuteli da eventuali richieste di risarcimento da parte di clienti, soprattutto in virtù dell'elevata entità di danni che chi pratica questa professione potrebbe causare.
La polizza di assicurazione sulla responsabilità civile del professionista (c.d. R.C.P.) copre tutti i danni che possono essere arrecati ai pazienti durante lo svolgimento della propria attività di Fisioterapista. In tutti questi casi l'assicurazione serve a tenere indenne l’Assicurato di quanto questi sia tenuto a pagare, quale civilmente responsabile ai sensi di legge, a titolo di risarcimento (capitali, interesse e spese).

Nonostante ultimamente non sia facile trovare offerte per la polizza rc Fisioterapista, in virtù del considerevole aumento di sinistri legati a questa professione, siamo in grado di offriti varie opzioni, dalla polizza base alla soluzione completa per il professionista e lo studio, dalla sola Assicurazione RC Fisioterapista alla tutela completa del tuo studio.
Cosa aspetti? Scegli di tutelarti e lavorare in serenità!


Fai un Preventivo >


Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo ai tuoi amici e colleghi