Procedura di acquisto clienti

Procedura di acquisto clienti

RCPolizza.it SRL - Broker Assicurativo illustra di seguito la procedura di acquisto da parte del cliente per la scelta e la finalizzazione del contratto assicurativo.

Individuazione della proposta

Individua sul portale la polizza che desideri acquistare (RC Professionale o altra tipologia);

Compilazione del form

Compila il form iniziale che comprende voci relative all’attività svolta: massimale, fatturato e le informazioni relative alle proprie esigenze assicurative ed eventuali coperture in essere. In questa schermata è possibile lasciare già un contatto telefonico e la mail. Nel caso in cui non finalizzi la registrazione del preventivo il sistema potrà informarti su eventuali nuove proposte. Il consenso non è obbligatorio, se non sei interessato basta selezionare "no grazie" alla relativa domanda;

Visualizzazione delle proposte

Saranno visualizzate delle proposte calcolate sui dati inseriti nel form precedente. In questa fase è possibile (ove previsto) selezionare garanzie aggiuntive e variare le garanzie richieste fino all'ottenimento della copertura desiderata; Si fa presente che le proposte verranno confermate da un operatore previa visione del questionario assuntivo compilato e sottoscritto, da inviare insieme alla documentazione richiesta, come indicato nella mail di conferma che riceverà dal sistema.

Scelta dell'offerta

Scegli l'offerta che ti interessa tra quelle comparate oppure richiedi un preventivo personalizzato se non dovessero uscire offerte già quotate. È possibile richiedere una quotazione personalizzata anche nel caso in cui le proposte visionate non siano pienamente soddisfacenti rispetto alla propria esigenza;
N.B. Per l'attività di vendita online RCPolizza.it SRL - Broker Assicurativo specifica di non fornire una consulenza al cliente, ai sensi dell'art. 119-ter comma 3 del CAP, ovvero una raccomandazione personalizzata, ma che la polizza viene selezionata direttamente dal cliente da un elenco di proposte fornite dalla piattaforma.

Inserimento dati anagrafici

Inserisci i tuoi dati anagrafici;

Consensi obbligatori

Prendi visione e accetti i consensi obbligatori spuntando le caselle (termini e condizioni di utilizzo del servizio, informativa precontrattuale (Allegato 3 e 4), accettazione mandato esplorativo di brokeraggio e consenso al Trattamento dei Dati). L'informativa precontrattuale è visibile in calce a tutte le proposte nella schermata di visualizzazione delle proposte e, successivamente nella barra con il riepilogo della proposta scelta denominata "Dettagli Preventivo".

Area cliente

Ricevi una email contenente username e password per accedere all'area clienti riservata. Al primo accesso ti verrà richiesto di cambiare la password per accedere alla tua area personale. Per gli accessi successivi sarà sufficiente dalla pagina di accesso area cliente, utilizzare il nome utente indicato nella mail ricevuta e la password personale registrata. In caso di necessità sarà sempre possibile registrare una nuova password con la procedura di recupero password che consente attraverso l’inserimento della propria mail di ricevere una nuova password temporanea e ripetere la procedura precedentemente descritta.
Ricevi inoltre una seconda mail contente il questionario pre-assuntivo (ove richiesto), il mandato cliente privacy, il fascicolo informativo. Controlla che tutti i dati siano corretti.

Verifica e correzione dei dati anagrafici

Verifica la correttezza dei dati anagrafici immessi. Se riscontri difformità rispondi alla mail che ti abbiamo inviato con i dati corretti o in alternativa contatta il nostro personale telefonicamente ai numeri indicati in calce (mail e footer del sito RCPolizza.it), in modo da correggerli tempestivamente.

Compilazione del questionario assuntivo

Nella compilazione del questionario assuntivo, si evidenzia di utilizzare i dati patrimoniali e le garanzie aggiuntive selezionate in fase di preventivazione. Si segnala che in caso di variazioni nell'immissione dei dati il nostro personale provvederà a modificare il preventivo rispetto al premio preventivato inizialmente, in quanto il questionario considerato da noi effettivo per il calcolo del premio è quello allegato alla mail che ti abbiamo inviato.

Firma dei documenti

Firma digitalmente o con firma autografa il mandato cliente privacy attraverso la firma otp mentre il questionario, ove richiesto (salvo nei casi in cui la Compagnia abbia attivata la gestione della firma digitale), dovrà essere compilato, firmato ed inviato insieme al documento d'identità in corso di validità all'indirizzo indicato nella email;

Invio della proposta

Ti verrà inviata la proposta nominativa acquistabile con l’indicazione delle modalità per effettuare il pagamento;

Sicurezza dei dati personali

Il Titolare garantisce l’assoluta riservatezza dei dati forniti dagli utenti. Il Sito è protetto da un firewall il quale blocca l’accesso fraudolento. La trasmissione dei dati tra il sito ed il browser avviene su protocollo SSL (Secure Socket Layer) con crittografazione SHA2 & ECC. Lo scambio di informazioni è pertanto cifrato e protegge l’utente dall’intercettazione, dalla decodifica e dalla contraffazione di tutte le informazioni trasmesse.

Pagamento

Effettua il pagamento tramite bonifico bancario o carta di credito;

Firma della Polizza e controllo dei dati

Stampa e firma la polizza ricevuta seguendo le istruzioni che riceverai tramite email. In questa fase potrai verificare che la polizza ricevuta sia conforme a quanto indicato in proposta. Il nostro personale avrà già eseguito questo controllo, ma se riscontri inesattezze comunicalo tempestivamente via mail o telefono.