Procedura di acquisto clienti
RCPolizza.it SRL - Broker Assicurativo illustra di seguito la procedura di acquisto da parte del cliente per la scelta e la finalizzazione del contratto assicurativo.Individuazione della proposta
Individua sul portale la polizza che desideri acquistare (RC Professionale o altra tipologia);Compilazione del form
Compila il form iniziale che comprende voci relative all’attività svolta: massimale, fatturato e le informazioni relative alle proprie esigenze assicurative ed eventuali coperture in essere. In questa schermata è possibile lasciare già un contatto telefonico e la mail. Nel caso in cui non finalizzi la registrazione del preventivo il sistema potrà informarti su eventuali nuove proposte. Il consenso non è obbligatorio, se non sei interessato basta selezionare "no grazie" alla relativa domanda;Visualizzazione delle proposte
Saranno visualizzate delle proposte calcolate sui dati inseriti nel form precedente. In questa fase è possibile (ove previsto) selezionare garanzie aggiuntive e variare le garanzie richieste fino all'ottenimento della copertura desiderata; Si fa presente che le proposte verranno confermate da un operatore previa visione del questionario assuntivo compilato e sottoscritto, da inviare insieme alla documentazione richiesta, come indicato nella mail di conferma che riceverà dal sistema.Scelta dell'offerta
Scegli l'offerta che ti interessa tra quelle comparate oppure richiedi un preventivo personalizzato se non dovessero uscire offerte già quotate. È possibile richiedere una quotazione personalizzata anche nel caso in cui le proposte visionate non siano pienamente soddisfacenti rispetto alla propria esigenza;N.B. Per l'attività di vendita online RCPolizza.it SRL - Broker Assicurativo specifica di non fornire una consulenza al cliente, ai sensi dell'art. 119-ter comma 3 del CAP, ovvero una raccomandazione personalizzata, ma che la polizza viene selezionata direttamente dal cliente da un elenco di proposte fornite dalla piattaforma.
Inserimento dati anagrafici
Inserisci i tuoi dati anagrafici;Consensi obbligatori
Prendi visione e accetti i consensi obbligatori spuntando le caselle (termini e condizioni di utilizzo del servizio, informativa precontrattuale (Allegato 3 e 4), accettazione mandato esplorativo di brokeraggio e consenso al Trattamento dei Dati). L'informativa precontrattuale è visibile in calce a tutte le proposte nella schermata di visualizzazione delle proposte e, successivamente nella barra con il riepilogo della proposta scelta denominata "Dettagli Preventivo".Area cliente
Ricevi una email contenente username e password per accedere all'area clienti riservata. Al primo accesso ti verrà richiesto di cambiare la password per accedere alla tua area personale. Per gli accessi successivi sarà sufficiente dalla pagina di accesso area cliente, utilizzare il nome utente indicato nella mail ricevuta e la password personale registrata. In caso di necessità sarà sempre possibile registrare una nuova password con la procedura di recupero password che consente attraverso l’inserimento della propria mail di ricevere una nuova password temporanea e ripetere la procedura precedentemente descritta.Ricevi inoltre una seconda mail contente il questionario pre-assuntivo (ove richiesto), il mandato cliente privacy, il fascicolo informativo. Controlla che tutti i dati siano corretti.