Assicurazione RC Professionale Agrotecnico - Header sinistra Assicurazione RC Professionale Agrotecnico - Header destra

Assicurazione RC Professionale Agrotecnico

Confronta in modo semplice e veloce le proposte delle migliori Compagnie assicurative per la Tua polizza. Valutale con l'assistenza dei nostri consulenti e acquista comodamente on-line.

Valutato: Eccezionale

Valutazione eccezzionale

Broker Assicurativo regolamentato e vigilato Ivass Logo

Assicurazione Professionale Agrotecnico: a chi si rivolge?

La copertura per la Responsabilità Civile Agrotecnici garantisce una tutela completa in caso di danni involontari cagionati a terzi durante l'esercizio della professione di agrotecnico. Se sei, invece, un professionista nel campo dell'agronomia o dell'agrotecnica, ti invitiamo a consultare le pagine dedicate RC Professionale Agronomi o all'Assicurazione RC Professionale Perito Agrario.

La Polizza Agrotecnico è obbligatoria?

L'obbligo di copertura assicurativa per la Responsabilità Civile Professionale degli agrotecnici è stato introdotto con il Decreto Legge n. 138 del 22 giugno 2011, successivamente convertito nella Legge n. 148 del 14 agosto 2011. La polizza professionale rappresenta uno strumento essenziale a tutela del cliente e, al contempo, si configura come un prezioso alleato per il professionista, garantendo una sicura salvaguardia contro le perdite patrimoniali in caso di richieste di risarcimento.

Il preventivo è gratuito, non vincolante e ti assicura il prezzo per 60 giorni

Richiedi un preventivo

Cosa copre una Polizza RC Agrotecnico?

L'Assicurazione Agrotecnico è una polizza di tipo 'All Risks', pertanto tutela il professionista dai danni che potrebbero verificarsi durante le attività per le quali un perito agrario può legalmente emettere fattura, a meno che siano esplicitamente escluse dal contratto. L'assicurazione ha quindi lo scopo di salvaguardare l'Assicurato da qualsiasi obbligo di indennizzo nel momento in cui è considerato civilmente responsabile ai sensi di legge.

Generalmente, la copertura assicurativa include:
  • i danni arrecati a terzi, quali morte, lesioni personali e distruzione o deterioramento di beni fisicamente individuati (eccetto le opere progettate e/o dirette);
  • i danni subiti dalle opere progettate e/o dirette, inclusi quelli derivanti dalla loro completa o parziale rovina;
  • i danni dovuti ad errori commessi dai dipendenti nell'adempimento delle loro responsabilità affidate.

Estensioni della copertura

Tra le garanzie opzionali è possibile includere anche:
  • i danni causati da interruzioni o sospensioni totali o parziali di attività imprenditoriali, professionali e di lavoro autonomo;
  • la responsabilità derivante dalle attività di controllo e supervisione dell’applicazione delle vigenti Leggi 626/94 e 494/94 nei cantieri e nei luoghi di lavoro;
  • le sanzioni di natura fiscale inflitte ai clienti dell’Assicurato a causa di errori dello stesso;
  • i danni causati da una errata interpretazione di regolamenti urbanistici e locali;
  • i danni da inquinamento accidentale provocati da sostanze di qualunque natura a seguito di rottura accidentale ed improvvisa di tubazioni, impianti, cisterne e serbatoi preesistenti in conseguenza ad errore di progettazione o di direzione dei lavori.

Quale Polizza RC Agrotecnico scegliere?

La scelta di una polizza professionale dipende da diversi fattori, tra cui i rischi specifici associati all'attività svolta e le esigenze di copertura. Per illustrare meglio questi fattori, di seguito sono riportate le caratteristiche di una soluzione-tipo, attualmente tra le più convenienti sul mercato:
  • massimale 250.000,00 euro;
  • premio invariato fino a 30.000 euro di introiti;
  • NESSUNO SCOPERTO;
  • franchigia fissa di soli 500,00 euro;
  • garanzia postuma di 10 anni;
  • retroattivià ILLIMITATA;
  • conforme alle disposizioni del CONAF.

Cosa possiamo offrirti?

RCPolizza.it ricerca per te le soluzioni assicurative più vantaggiose e ti aiuta a confrontare le caratteristiche in modo facile e veloce. Che tu stia cercando una polizza professionale base o una più completa per il tuo studio, puoi trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze grazie al comparatore di offerte online. Chiedi un preventivo gratuito e assicura il futuro della tua attività!

Il preventivo è gratuito, non vincolante e ti assicura il prezzo per 60 giorni

Richiedi un preventivo