Fai un preventivo, scopri quanto puoi risparmiare!

al miglior prezzo

Prosegui
Il preventivo è gratuito, non vincolante e ti assicura il prezzo per 60 giorni

Polizza singolo intervento chirurgico

Polizza di responsabilità civile professionale per medici liberi professionisti extramoenia e intramoenia.

Spesso un professionista medico, anche non operando con assiduità è assicurato con la polizza RC professionale che comprende gli interventi chirurgici. Oltre ad avere un costo di mercato elevato, questo tipo di assicurazione deve essere rinnovato annualmente.

Un medico libero professionista deve potersi tutelare nel modo giusto ed evitare problemi che possono sorgere, nell'immediato come nel futuro, nello svolgimento di singoli interventi chirurgici anche ambulatoriali, soprattutto se non opera con frequenza.

Per rispondere a questa esigenza proponiamo l'assicurazione Singolo Intervento Chirurgico, ad un costo conveniente e slegata dalla polizza RC Professionale medico libero professionista extramoenia ed intramoenia.

Cosa Copre la Polizza Singolo Intervento Chirurgico?

L'assicurazione Singolo Intervento Chirurgico è stata ideata proprio per assicurare la responsabilità civile derivante all'assicurato nell'esercizio dell'attività professionale di medico libero professionista con attività ambulatoriale extramoenia e attività svolta all'interno di strutture sanitarie, durante l'esecuzione di un singolo intervento chirurgico preventivamente dichiarato.

Perchè stipulare la Polizza Singolo Intervento Chirurgico?

Scegli di tutelarti sul singolo intervento chirurgico con una copertura conveniente ed efficace anche a distanza di anni. Puoi dormire sonni tranquilli fino alla pensione, senza doverti preoccupare di rinnovi annuali della tua polizza professionale, oltre che dell'eventuale copertura postuma da attivare al tuo pensionamento. Hai letto bene, la copertura postuma illimitata è compresa nel costo di polizza.

Inoltre la Polizza RC Professionale non copre sempre questa tipologia di rischio, quindi il medico libero professionista è costretto a stipulare un'ulteriore polizza di RC che lo copra con un aggravio di costi che si possono evitare.

Può capitare che un procedimento legale, come una richiesta risarcimento danni vada avanti per anni e che il professionista dimentichi di rinnovare la propria polizza RC, di trovarsi quindi scoperto e di venire assalito da dubbi ed ansie sulla presenza di una tutela o meno per quanto fatto nel corso del tempo nell'esercizio della professione. Sappiamo bene che alle volte, per stanchezza, per casualità o per ragioni non prevedibili, possono verificarsi degli incidenti in sala operatoria o in ambulatorio, soprattutto se un medico non ha una casistica di interventi che porta ad avere una manualità consolidata nel tempo.

Per questo conviene sottoscrivere l'assicurazione singolo intervento chirurgico, che propone una copertura specifica per questo tipo di rischio e che ti protegge fino al pensionamento.

Chi Assicura la Polizza Singolo Intervento Chirurgico?

La polizza Singolo Intervento Chirurgico assicura le persone fisiche che svolgono l'attività professionale di medico libero professionista che pratica interventi chirurgici ambulatoriali o all'interno di strutture sanitarie pubbliche, accreditate o private, con l'esigenza principale di protezione del patrimonio contro i rischi di responsabilità civile professionale nell'esercizio del singolo intervento chirurgico.

Cosa Assicura la Polizza Singolo Intervento Chirurgico?

L'assicurazione Singolo Intervento Chirurgico copre i danni involontariamente cagionati per negligenza, imprudenza o imperizia, lievi o gravi, nell'esecuzione del singolo intervento al paziente.

Quando si attiva la Polizza Singolo Intervento Chirurgico?

La polizza Singolo Intervento Chirurgico si attiva dopo la sottoscrizione di un contratto che definisce le condizioni per la realizzazione della copertura, la quale diviene operativa soltanto a seguito della comunicazione da parte dell’assicurato alla compagnia di una dichiarazione di attivazione, da inviare nel periodo stabilito dal contratto, con cui vengono specificati l'intervento chirurgico, la data di esecuzione, la struttura sanitaria ed il paziente.


Richiedi un preventivo
Il preventivo è gratuito, non vincolante e ti assicura il prezzo per 60 giorni