Fai un preventivo, scopri quanto puoi risparmiare!

al miglior prezzo

Prosegui
Il preventivo è gratuito, non vincolante e ti assicura il prezzo per 60 giorni

Polizza Tutela Affitto, proteggi il tuo immobile!

Se sei un agente immobiliare offri un servizio di qualità ai tuoi clienti e ai futuri inquilini, certificando i locatari ed evitando le caparre.

L'assicurazione Tutela Affitto protegge il proprietario di un immobile dato in locazione da tutti quei rischi legati alla gestione di un inquilino moroso.

Oggi i contratti a tempo indeterminato non garantiscono che il posto di lavoro sia sicuro. In poco tempo ci si può trovare senza lavoro e dunque nell'impossibilità di pagare l'affitto. Inoltre la flessibilità del mercato del lavoro non consente di avere una stabilità nelle proprie entrate. Tuttavia non c'è neanche bisogno di fare esempi così allarmistici. Una spesa imprevista o una malattia che richiede cure onerose può mettere il conduttore nella impossibilità di far fronte all'affitto. Davanti a queste eventualità la risposta è la polizza Tutela Affitto.

Trovato l'inquilino per il proprio appartamento non sarà più compito del locatore assicurarsi che l'inquilino abbia tutti i requisiti per far fronte al canone mensile.

Cosa Copre la Polizza Tutela Affitto?

La polizza Tutela Affitto mette al riparo dai rischi chi concede in locazione il proprio immobile come prima, seconda casa, negozio, ufficio, studio etc. Viene pagata dall'inquilino e garantisce al proprietario l'assistenza legale per tutte le controversie inerenti la locazione, la sublocazione, lo sfratto anche per morosità e un indennizzo per i canoni insoluti non recuperati. Una copertura che garantisce il pagamento delle spese legali dell’avvocato di fiducia e di ogni altro consulente e/o perito.

Chi Assicura la Polizza Tutela Affitto?

La Polizza Tutela Affitto è rivolta ai proprietari di un'immobile dato in locazione sia per uso privato che commerciale.

Cosa Assicura la Polizza Tutela Affitto?

L’assicurazione Tutela affitto copre:

  • Rimborso canone d’affitto per morosità dell’inquilino. In caso di mancato pagamento dell’affitto mensile, sei rimborsato fino ad un massimo di 12 mensilità;
  • Tutela Legale. Sono coperte le spese legali necessarie per avviare e sostenere le procedure di sfratto per morosità dell’inquilino;
  • Spese Condominiali. In caso di mancato pagamento delle spese condominiali da parte dell’inquilino sarà la compagnia a rimborsartele;

Perchè Assicurarsi?

Per questione di gestione della privacy personale, sia il proprietario che l'eventuale agenzia immobiliare che intermedia il contratto di locazione, potrebbero riscontrare difficoltà a farsi rilasciare dall’inquilino i documenti patrimoniali per la verifica della solvibilità dello stesso.

La compagnia verificherà l'affidabilità della persona. A seguito degli accertamenti e riscontrate sufficienti garanzie, l'assicurazione si fa garante del locatario. Se si verifica un episodio di morosità dell'inquilino, il proprietario deve solo inviare la richiesta alla sua compagnia assicurativa; la richiesta farà scattare il risarcimento, a seguito delle opportune verifiche da parte della compagnia.

La polizza tutela affitto protegge il proprietario dell'immobile. Dispone il pagamento del canone, versandolo in luogo del locatario, solitamente per un periodo massimo di un anno oltre al supporto ed alle spese legali per la gestione del recupero dei crediti e dello sfratto del moroso.


Richiedi un preventivo
Il preventivo è gratuito, non vincolante e ti assicura il prezzo per 60 giorni