Aiuto! Ho fatto vedere un appartamento ad un potenziale locatario, non mi sono accorto che aveva aperto un rubinetto, l’appartamento si è allagato e il proprietario vuole essere risarcito!


Sono stato poco accorto, ho convinto le parti a concludere per una certa cifra, il compratore ha corrisposto la somma a titolo di caparra ma quello che si spacciava per proprietario era in realtà un inquilino che dopo aver incassato l’assegno è sparito!


Ho cercato di usare il supero ma...mi hanno accusato di truffa!”


Queste, strano a dirsi, sono storie vere, testimonianze raccolte da operatori del settore immobiliare che nell’esercizio della loro professione sono andati incontro a problematiche tutt’altro che di semplice risoluzione. E come tirarne fuori le gambe?

Di fronte ai rischi del mestiere, qualunque esso sia, la risposta migliore che possiamo dare a noi stessi, quando ci chiediamo cosa fare per lavorare in santa pace, è quella di sottoscrivere una polizza professionale.


Benché il mercato immobiliare non sia più frizzante e dinamico come 10-15 anni fa, il rischio di vedersi imputare la responsabilità per un qualunque problema legato alla mediazione immobiliare, non ha subito battute d’arresto e l’incidenza di circostanze sgradevoli dininuisce solo in termini di numeri assoluti.


E allora perché aspettare? Ottenere un preventivo non costa niente, è facilissimo e richiede solo qualche secondo del vostro tempo; potrete essere testimoni in prima persona della convenienza delle nostre assicurazioni professionali, pensate appositamente per gli agenti immobiliari che come voi hanno a cuore il proprio lavoro.


La nostra vetrina contiene unicamente prodotti competitivi sia in termini economici che in termini di qualità del prodotto, garantendo condizioni sempre più ampie e modulabili sì da andare incontro alle esigenze più diverse.

E’ proprio la qualità del prodotto a definire con chi sviluppare accordi: non ci rivolgiamo ad istituti di dubbia affidabilità con sede al di fuori del territorio italiano, al sol fine di tenere bassi i prezzi; al contrario abbiamo sviluppato una partnership con AIG Europe Limited compagnia leader del mercato USA sinonimo di qualità e solidità grazie anche ad una rete commerciale e liquidativa presente in modo capillare nel nostro paese.


La nostra proposta oggi sintetizza prezzo, garanzia e condizioni di polizza distillando un prodotto capace di superare tutti i nostri competitor, anche quelli online! Le nostre offerte comprendono inoltre

-retroattività ILLIMITATA!

-formula all risk

-responsabilità per la conduzione dell'ufficio e la committenza auto

E tutti i prezzi sono prezzi finiti, nessun costo occulto!

Vieni a toccare la convenienza delle nostre assicurazioni professionali, RCPolizza.it vi affianca nel difficile compito di costruire solide certezze!


Richiedi un preventivo >


Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo ai tuoi amici e colleghi