RCPolizza.it da sempre si impegna ad individuare le migliori polizze assicurative facendo affidamento sugli anni di consolidata esperienza accumulati dal suo staff, e su partnership commerciali con i principali istituiti assicurativi ed attori del mercato delle assicurazioni professionali.
Il risultato è facilmente apprezzabile già ad un primo sguardo della nostra variegata vetrina: con circa 300 prodotti assicurativi suddivisi in 8 aree di competenza, ciascuno pensato per una diversa attività professionale, ci impegniamo ad offrire la miglior soluzione in termini di rapporto qualità-prezzo poiché soltanto un prodotto che possa garantire elevati standard qualitativi merita di essere acquistato, ed è l’unico investimento che ogni professionista dovrebbe voler fare per sé stesso, per la propria professione, per il proprio futuro.


Abbiamo dedicato particolare attenzione, nei primi anni di sviluppo del mercato assicurativo, alle professioni maggiormente esposte al rischio di dovere corrispondere un risarcimento, e non abbiamo mancato di evidenziare in questa stessa sede come i meccanismi economico-sociali oggi in atto, finiscono per incidere grandemente sul regolare svolgimento di una professione: la litigiosità crescente tra clienti e professionisti, ordini professionali che richiamano al rispetto delle regole arrivando persino a sanzionare i propri iscritti, l’intero sistema giurisdizionale che punisce il professionista che arreca un grave pregiudizio in danno al proprio cliente. Tutto questo evidenzia come quello di assicurarsi non sia solo una questione di efficace ed efficiente risk management, di adempimento di obblighi di legge o disciplinari, ma soprattutto una scelta di opportunità, legata sì al desiderio di proteggere la propria attività ed ancor prima la propria vita privata.
Pur avendo privilegiato così le professioni sanitarie, tecniche e legali è emersa in modo chiaro e inopinabile la necessità di offrire tutela a tutta una serie di professioni ritenute tradizionalmente -a torto- non bisognose di una protezione in termini di copertura assicurativa per la responsabilità civile professionale.


Rompendo con un passato quasi elitario abbiamo voluto lanciare un messaggio importante: nessun professionista coscienzioso è solo. Così anche arbitri, personal trainer, enologi e traduttori hanno trovato in RCPolizza un importante alleato, ed ancora designer, doppiatori e bibliotecari, tutti uniti dal trasversale bisogno di tutela.
Proseguendo con questo spirito abbiamo deciso di estendere ulteriormente la nostra offerta anche a chi sceglie di fare dell’informazione la propria professione, siamo quindi lieti di annunciare che sul nostro portale troverete da oggi un’assicurazione professionale per responsabilità civile pensata appositamente per giornalisti e pubblicisti.
Viene proposta nella formula Errors and Omissions, una tipologia di copertura normalmente non inclusa nelle polizze per responsabilità civile generale, che include anche le spese di assistenza legale nell’ipotesi di una disfida che si svolga dinnanzi ad un giudice. Il confine labile della privacy e del diritto di cronaca, la difficoltà di verificare le proprie fonti, la necessità di mantenere alcuni margini di riservatezza, un errore o una distrazione: dall’evento peculiare per la professione redattoriale alla caduta di stile legata alla naturale propensione all’errore, che è invece caratteristica di ogni individuo.
Avverso a tutti questi fattori di rischio una maggior concentrazione ed attenzione non sono una risposta adeguata. Scegliere invece una polizza professionale per giornalisti e pubblicisti per la vostra sicurezza e la vostra tranquillità, anche personale, è la scelta più avveduta. 

 

Un numero sempre crescente di operatori del settore sceglie di affrontare la giornata lavorativa con la consapevolezza di avere le spalle coperte da professionisti di provata esperienza, serietà e solidità.
Un numero sempre crescente di operatori del settore sceglie RCPolizza.it per assicurare il proprio futuro.
Richiedere un preventivo è facile e veloce, basta un click per toccare con mano quanto sia conveniente la nostra offerta, tutto senza impegno!


Richiedi ora il tuo preventivo! >


Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo ai tuoi amici e colleghi