Hai stipulato una polizza per asseverazione? Fai molta attenzione alla Postuma! Ti hanno spiegato che….

Nel tempo i testi di legge dedicati all’asseverazione sono stati modificati più volte dal legislatore e questo ha portato le compagnie assicurative a rifare a loro volta i testi di polizza e a modificare le coperture creando non poche difficoltà di comprensione sia agli intermediari che ai clienti finali. Infatti si sono succedute varie comunicazioni di chiarimento dei testi di polizza, resesi necessarie per sciogliere tutti i dubbi emersi nelle diverse fasi temporali.

Come molti di voi sapranno con l’approssimarsi della fine dell’anno e le ennesime modifiche legislative volute dal nuovo governo a provvedimenti come il Super Bonus, i fari si sono accesi nuovamente sulle polizze Asseveratore.

Alcune compagnie infatti hanno i propri prodotti dedicati all’asseverazione a scadenza al 31 dicembre 2022 per poi proporne di nuovi a partire da gennaio 2023, con condizioni differenti, altre invece hanno scadenza più dilatate nel tempo, data la validità annuale della polizza, ma stanno rivalutando le coperture ed i premi.

Le differenze si registrano anche nell’attivazione della garanzia della postuma. Ad esempio non tutte le compagnie permettono l’attivazione automatica della postuma, prevedendo la comunicazione del termine dei lavori per l’attivazione, altre la prevedono come garanzia acquistabile alla conclusione dei lavori.

Ti invitiamo dunque ad osservare la massima attenzione sul prodotto asseverazione per non incappare in problemi nel prossimo futuro.

Il mercato assicurativo si adegua rapidamente ai cambi normativi e le compagnie non si fanno trovare impreparate, è essenziale avere al proprio fianco un esperto del settore in grado di seguire l’iter e comprendere a fondo i processi evolutivi dei prodotti.

La polizza asseverazione ha conquistato in poco tempo una fetta notevole del mercato proprio per la straordinarietà del prodotto e questo ha fatto sì che molti intermediari la proponessero, a volte anche senza le opportune conoscenze creando non pochi problemi ai propri clienti.

RCPolizza.it lavora solo con le migliori compagnie sul mercato ed ha approfondito e studiato il prodotto con gli assuntori di compagnia in modo da proporre solo soluzioni idonee alle esigenze dei propri clienti.

RCPolizza.it è il tuo partner ideale, vantando un team di intermediari capace di offrirti le consulenze adeguate nella scelta del prodotto giusto ed evitando brutte sorprese a lavori da ultimare o già conclusi.

 


Richiedi un preventivo >


Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo ai tuoi amici e colleghi