Nel momento in cui si acquista una vacanza o un viaggio bisogna prestare la massima attenzione nello scegliere agenzie e fornitori solidi e affidabili, per evitare spiacevoli sorprese.
Usando un po' di buon senso e attenzione si può ridurre al minimo il rischio di incappare in una truffa sulle vacanze.

Tuttavia, per avere una copertura completa e non avere brutte sorprese, è sempre preferibile inserire fra le nostre garanzie anche il Rimborso Viaggio in caso di truffa.
Quindi occhio quando acquistate sui siti o in agenzia. Verificate sempre che il viaggio sia coperto da assicurazione. Il deposito cauzionale in molti casi può risultare scomodo, ma serve proprio ad attivare quelle tutele che permettono di non subire perdite impreviste o a sorpresa.
Il miglior modo di prevenire i problemi è optare per un Operatore Turistico regolarmente autorizzato. Oltre a essere una condizione indispensabile perché la polizza viaggio ti garantisca la copertura, è anche la migliore garanzia di ottenere servizi e assistenza adeguati in caso di problemi. Se per qualsiasi evenienza le cose non dovessero andare come previsto, l'assicurazione ti protegge dalle truffe delle agenzie viaggi, permettendoti quantomeno di riavere indietro il denaro speso.

Davanti ad imprevisti come questi non è facile agire correttamente e ricordarsi tutto, in particolare quando siamo fuori dalle nostre case. Ecco perché, qualora ci fosse il sospetto o la certezza di incappare in una truffa, è indispensabile mantenere la calma e non agire in modo avventato. 

Come regola generale, che vale per buona parte delle assicurazioni e delle coperture, è sempre utile conservare tutti i documenti, in particolare il contratto che avrai sottoscritto con l'operatore turistico e la documentazione che attesti l'avvenuto pagamento dei servizi turistici. In caso di truffa, l'agenzia viaggi non potrà fare contestazioni.

Noi di RCPolizza.it proponiamo una polizza professionale che va a tutelare sia chi viaggia sia le agenzie di viaggio o in generale gli operatori di settore legati alla filiera turistica.


Fai un preventivo >


Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo ai tuoi amici e colleghi