La Polizza Condomini è dedicata a chi abita in fabbricati di medie e grandi dimensioni, ma non solo: può tutelare anche chi vive in realtà più piccole e desidera proteggere la propria famiglia. Questo tipo di assicurazione, infatti, mette al sicuro lo stabile dai rischi quotidiani e offre una protezione completa all'immobile e ai condomini.
Gestire gli imprevisti condominiali non è cosa semplice, lo sanno bene sia i condomini che l'amministratore di condominio. Ecco perchè stipulare una polizza globale fabbricati è necessario anche se il codice civile non ne prevede l'obbligo.
I condomini sono proprietà condivise e per le quali le responsabilità sono da suddividere tra i vari condomini sopratutto nel caso di danni verso terzi. L'Assicurazione Condominio mette tutti al sicuro.

Esiste una polizza universale? Cosa copre?

La domanda è semplice, la risposta un pò più articolata in quanto ogni fabbricato è diverso dall'altro. Ad esempio alcuni hanno anche il giardino o la piscina condominiale. In questi casi come ci si comporta?
E' sempre consigliabile leggere attentamente il fascicolo informativo della polizza per vedere se le pertinenze sono incluse ed evitare sorprese sgradevoli in un secondo momento.
Anche la copertura prevede diverse sezioni come:

- Incendio
- Responsabilità Civile
- Danni da Acqua
- Tutela legale o giudiziaria
- Assistenza

Il costo della polizza viene determinato dal valore dell'immobile, dall'anno di costruzione, dalla classe catastale ed al numero di sezioni che si intende sottoscrivere.


Come scegliere il prodotto giusto?

Orientarsi un una polizza multirischio può essere difficoltoso. Noi di RCPolizza.it vi proponiamo, in modo gratuito e non vincolante, un preventivo che migliori le condizioni o il premio della vostra attuale polizza o in alternativa di studiare insieme a voi una soluzione su misura per le vostre esigenze. Il nostro Staff è a vostra disposizione.


Richiedi un preventivo >


Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo ai tuoi amici e colleghi