Perchè stipulare un'assicurazione professionale per Medico Ispettore Sanitario?
L'ispettore sanitario è la figura professionale tenuta ad effettuare controlli sugli alimenti dei locali pubblici o più nello specifico è il responsabile dell'applicazione delle norme sanitarie negli stessi locali.
Una professione, che rientra tra quelle mediche, amata da chi la svolge, meno da chi subisce i controlli. Nel tempo infatti ci sono state diverse dispute tra chi pensava di aver svolto al meglio il proprio lavoro in qualità di proprietario o responsabile di un locale pubblico e chi invece si è trovato nella posizione di dover controllare che tutto fosse a norma.
Spesso vediamo l'Ispettore Sanitario nei film dipinto come zelante ed intransigente, sempre pronto a far chiudere un'attività. In realtà le cose vanno diversamente e ci sono delle tutele che la legge riserva ai proprietari dei locali oggetto di controlli.
Proprio per questo anche questa professione deve essere tutelata dai rischi che questo tipo di lavoro comporta. 
Ecco perchè una polizza di assicurazione per la responsabilità civile del Medico Ispettore Sanitario è da stipulare. Con una piccola spesa l'Ispettore Sanitario potrà coprirsi le spalle da eventuali errori di valutazione, denunce, da tutti quei fattori di rischio legati alla professione.
Noi di RCPolizza.it abbiamo studiato una soluzione flessibile perchè riferendoci al settore medico sappiamo bene che possono esserci diverse problematiche da tenere in considerazione.
Il nostro staff è a vostra disposizione per valutare insieme la strada migliore da intraprendere.
Cosa aspetti? Contattaci subito!


Richiedi un Preventivo >


Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo ai tuoi amici e colleghi