I soci di un club automobilistico sono d'accordo nel pensare che una delle più grandi gratificazioni che ne derivano consiste nell'incontrare altri appassionati come loro.
I club automobilistici permettono, a chi condivide delle passioni comuni, di riunirsi e farsi nuovi amici e accrescere la propria rete. Molti iniziano dal basso, per poi crescere e assorbire altre diramazioni a livello statale e, talvolta, anche internazionale.
Possono concentrarsi sull'appagamento fornito dalla passione per le macchine in generale, oppure su una specifica marca o modello automobilistico. Tutti possono aprire un club automobilistico in forma singola o associata.
Ma questa passione, che non è regolamentata, può andare incontro a dei rischi? E se si, come fare per tutelarsi?
L'Assicurazione Professionale Errors & Omissions - Club automobilistici protegge voi o la vostra passione nel caso in cui un socio o membro del vostro club vi ritenesse responsabili per eventuali errori, scarso rendimento, o perchè il risultato della vostra attività non è conforme a quanto previsto dallo statuto del vostro club.
La copertura include i costi di difesa legale – indipendentemente dalla fondatezza delle accuse. La polizza di assicurazione Errori e Omissioni sarà operante per ogni controversia. Incluse le spese di giudizio fino a concorrenza del massimale previsto in polizza.
Attenzione! Se credete che la copertura di Responsabilità Civile Professionale sia fornita da una polizza di Responsabilità Civile Generale, siete in errore!
Questo tipo di assicurazione infatti NON prevede la copertura in caso di violazione dei doveri professionali, negligenza, imprudenza o imperizia, controversie.
Perchè vivere una passione in modo sbagliato o addirittura farla diventare una preoccupazione? Basta essere previdenti e farsi trovare pronti stipulando la polizza giusta.
Noi di RCPolizza.it siamo in grado di offrire un amio ventaglio di polizze grazie alla collaborazione con diverse compagnie.
Sentiti al sicuro e protetto. Con noi puoi!

 


Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo ai tuoi amici e colleghi