L'enologo è un professionista che ha bisogno di tutelarsi esattamente come fanno gli altri professionisti in differenti settori. Ecco perchè offriamo una RC Professionale Enologo.
L’idea forte che sta alla base di una simile scelta è di garantire una duplice tutela: a favore dei terzi che eventualmente subiscono il danno, ma anche a protezione della tranquillità del professionista. Anche quando la prudenza e la perizia del professionista enologo sono eccellenti, esiste la possibilità di errore.
Un errore, innescandosi nel complesso ciclo di produzione e distribuzione, può dare causa ad un insieme di conseguenze di proporzioni talvolta persino drammatiche. Come attesta di continuo la cronaca, il numero delle cause per risarcimento è cresciuto in maniera esponenziale e le cifre raggiunte parlano di numeri da capogiro.
Ad esempio parlando di enologia, basti pensare a quanti vini italiani vengano distribuiti oltre le frontiere non solo nazionali, ma inviati in paesi extraeuropei, dove normative e regolamenti hanno imposizioni diverse dalle nostre e anche la legislazione in materia di danno differisce profondamente.
Quindi, a volte, basta una semplice disattenzione, o un errore causato da strumenti ad alta tecnologia, che un’alterazione non considerata delle condizioni climatiche e atmosferiche, possono condurre a conseguenze sulla produzione e quindi sulla distribuzione, se non persino sulla salute dei consumatori, che rischiano, con sempre maggiore frequenza, di deflagrare in danni.
Per far fronte a questa responsabilità del professionista, in un contesto tanto complesso – responsabilità che permane anche quando l’enologo professionista presti la propria attività come dipendente di cantina, nella funzione di quadro o dirigente – il legislatore ha voluto imporre una sorta di protezione obbligatoria, di paracadute di sicurezza, conscio del fatto che talvolta tutta l’attenzione può rivelarsi non sufficiente. Ed è qui che entra in gioco la funzione principale di RCPolizza.it che sensibile a questo tema ha deciso di offrire una RC Porfessionale Enologo.
Cosa aspetti? Non correre dei rischi inutili che potrebbero portare anche alla perdita dei clienti.
Contattaci subito!


Richiedi un preventivo >


Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo ai tuoi amici e colleghi