Quando sentiamo parlare di formazione ed enti di formazione siamo sempre attenti a capire se può nascere un opportunità per il nostro profilo lavorativo. Analizziamo con cura i programmi del corso che ci viene proposto e sopratutto verifichiamo chi siano i docenti che lo tengono.
Vagliamo con attenzione tutte le informazioni e verificiamo anche le recensioni sul web o le testimonianze degli ex corsisti ove ve ne siano.
Questo perchè vogliamo evitare ogni tipo di situazione potenzialmente rischiosa e sentirci tutelati al massimo.
La domanda che ci poniamo oggi è se anche il formatore può essere esposto a dei rischi nell'esercizio della sua professione? Certo che si, e deve tutelarsi. Come fare? Semplice! Con la nostra polizza professionale errori ed omissioni offre copertura in caso di violazione dei doveri professionali, negligenza, imprudenza o imperizia e nel caso di controversie.
Perchè correre il rischio di perdere dei clienti? 
Gli errori possono capitare. Ad ogni azienda o professionista capitano prima o poi . Ad esempio, si consiglia ad un cliente di eseguire una prova di valutazione dopo aver tenuto un corso, all’esito di una vostra complessa attività di formazione.
Il cliente si fida perchè il tutto viene svolto su vostro consiglio, la prova ha esito negativo, con la conseguenza, di bloccare l’attività di formazione successiva e prorogare i tempi del corso. Il cliente resta deluso, si arrabbia, e decide di adire le vie legali per ottenere un rimborso senza finire la formazione.
Inoltre potrebbe capitare di dover far fronte a più situazioni critiche contestualmente. Non si può essere onnipresenti. A volte non si riesce a gestire personalmente ogni incarico con conseguente delusione del cliente, che potrebbe accusarvi di imperizia e di non aver portato a termine il compito come richiesto.
Dulcis in fundo, spesso molto corsi si avvalgono dei finanziamenti offerti dal catalogo di alta formazione regionale, con gli enti territoriali che sono molto rigidi nei controlli da effettuare.
Questi sono alcuni casi tipo di quello che potrebbe succedere esercitando questo tipo di professione. 
E' il momento giusto per stipulare una polizza professionale formatore offerta da noi di RCPolizza.it
Non aspettare di trovarti in difficoltà, cogli questa opportunità e lavora in modo più sereno e tranquillo. 


Fai un Preventivo >


Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo ai tuoi amici e colleghi