Non prenderti cura solo dei bambini, ma anche del tuo lavoro. Stipula una polizza di assicurazione per la responsabilità civile per pediatra.

E'sempre consigliabile stipulare una polizza sulla Responsabilità Civile Professionale che tuteli da eventuali richieste di risarcimento da parte di clienti, soprattutto in virtù dell'elevata entità di danni che chi pratica questa professione potrebbe causare.

La polizza di assicurazione sulla responsabilità civile del professionista (c.d. R.C.P.) copre tutti i danni che possono essere arrecati ai pazienti nello svolgimento della propria attività di Pediatra durante lo svolgimento di tutte quelle attività professionali.
In tutti questi casi l'assicurazione serve a tenere indenne l’Assicurato di quanto questi sia tenuto a pagare, quale civilmente responsabile ai sensi di legge, a titolo di risarcimento (capitali, interesse e spese).
Nonostante ultimamente non sia facile trovare offerte per la polizza rc Pediatra, in virtù del considerevole aumento di sinistri legati a questa professione, siamo in grado di offriti varie opzioni, dalla polizza base alla soluzione completa per il professionista e lo studio, dalla sola Assicurazione RC Pediatra alla tutela completa del tuo studio.

In un panorama che vede la classe medica sempre più spesso nel mirino della magistratura, l’aumento dei costi delle coperture assicurative professionali non poteva che esserne la naturale conseguenza. Noi di RCPolizza.it andiamo controccorente, con polizze convenienti e proporzionate alle tue esigenze.
Negli ultimi anni il contenzioso si sta focalizzando sempre più sulle cure primarie e il numero di denunce contro i Pediatri è in aumento. Mancata tempestività della visita domiciliare, omessa ospedalizzazione del paziente, errata diagnosi o prescrizione di un farmaco inadeguato sono alcuni esempi. La maggior parte delle denunce per malpractice contro i Pediatri riguardano proprio mancate diagnosi o errori prescrittivi.

Non perdere tempo e pensa alla tua professione ed alla sicurezza che offrirai a te ed ai tuoi clienti. Donati serenità e tranquillità ed approfitta delle nostre offerte.
Cosa aspetti? Il team di RCPolizza.it è a tua disposizione.


Fai un preventivo >


Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo ai tuoi amici e colleghi