Novembre, mese di scadenze e di bilanci, per noi invece è il momento di riproporre una domanda molto importante: quanto costa la serenità? Lo sanno bene quanti di voi hanno scelto di dotarsi di una polizza professionale, con la certezza che rappresenti una tutela efficace ed efficiente contro i rischi di aggressione patrimoniale derivanti dalle richieste di risarcimento avanzate da terzi, tipicamente clienti.


Sfortunatamente non basta perché non tutte le assicurazioni professionali sono uguali, ce ne sono di più complete e meno complete, più solide e meno solide, più affidabili e meno affidabili. Ma soprattutto di più convenienti e meno convenienti.


Recentemente è stato pubblicato uno studio sul grande divario che insiste tra le diverse regioni italiane, per quelle polizze che hanno un legame territoriale molto elevato, come ad esempio le RCauto. Si registra infatti una differenza quasi ingiustificata tra i residenti di una regione e l’altra, dato allarmante sotto due profili: lo stesso ‘assicurato tipo’ in una regione spende quasi il 300% di quel che spende la stessa tipologia di assicurato nella regione meno cara del paese; da un’altra prospettiva per la stessa tipologia di polizza, a seconda dei diversi parametri computati nella valutazione del rischio, il divario può oscillare tra il 43% (minimo) e il 76% (massimo) in base al richiedente.


Ciò non bastasse, le stesse compagnie assicurative possono rispondere in modo diverso alle richieste dei propri assicurati. E’ infatti importante distinguere oggi tra il rapporto tradizionale tra assicurato e compagnia e i nuovi assetti intercorrenti tra gli stessi soggetti: il mercato delle assicurazioni, e delle assicurazioni professionali in particolar modo, è letteralmente esploso con l’avvento di internet, le compagnie che hanno infatti rinunciato a presidiare il territorio con uffici ed agenti distribuiti in modo capillare, hanno abbattuto i costi in modo importante riuscendo ad offrire polizze a prezzi ribassati. Ma a quale costo? Il rapporto fiduciario ne ha risentito a tal punto che il numero di reclami formali proposti contro l’istituto è schizzato alle stelle, contate che la compagnia assicurativa con i risultati meno invidiabili ha il 1500% dei reclami della compagnia con la performance migliore. Se prima c’era l’abitudine di andare a manifestare il proprio malcontento presso la filiale di zona, risolvendo sempre in parte il problema, oggi tutto corre sul doppino del telefono o la fibra della connessione internet con grande malcontento del cliente.


Questo dovrebbe spingervi a considerare non solo la convenienza del prezzo, prima di sottoscrivere una polizza professionale, ma anche la serietà dell’istituto erogante e la qualità del servizio offerto dall’intermediario, affinché sia sempre presente per garantirvi un’assistenza continuativa come facciamo noi di RCPolizza.it.


Per ottenere un preventivo infatti basta andare nella sezione apposita e con pochi click scoprirete senza alcun impegno quanto costa a livello economico acquistare un’assicurazione professionale. Nel nostro sito inoltre potete prendere immediatamente visione dei nostri partner per scoprire subito di che pasta sono fatti i nostri prodotti. Infine, le recensioni che ci sono state lasciate dicono molto del nostro lavoro, opinioni autentiche di quei clienti che si sono scoperti così soddisfatti della nostra assistenza costante da volerne lasciare traccia.


RCPolizza.it infatti è una realtà imprenditoriale che non fa affidamento sui numeri di altri aggregatori, per noi un cliente scontento non è una trascurabile goccia nel mare quindi ci prendiamo cura di ogni singolo assicurato al meglio delle nostre opportunità.


E ci impegniamo per offrire tutto questo ai prezzi più convenienti di sempre!


Preventivi a portata di click! >


Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo ai tuoi amici e colleghi