Il ponte del 25 aprile è alle porte e, con l'arrivo della primavera, cresce la voglia di staccare la spina e regalarsi un viaggio. C'è chi preferisce il fascino delle capitali europee, chi opta per il relax di una spiaggia assolata e chi, invece, sceglie di immergersi nella natura incontaminata o nella bellezza dei borghi italiani.

Le modalità di prenotazione sono le più disparate. Alcuni preferiscono la comodità e la sicurezza di un'agenzia di viaggi, che si occupa di organizzare ogni dettaglio del viaggio. In molti, invece, si affidano al "fai da te", navigando siti di comparazione per trovare le offerte migliori su voli, b&b e attività. 

Tuttavia, nel fervore della pianificazione, molti trascurano una precauzione fondamentale per evitare inconvenienti imprevisti. Ritardi, cancellazioni, smarrimento del bagaglio, problemi di salute o incidenti possono minacciare l'armonia della vacanza. 

È importante sapere che è possibile stipulare una polizza viaggio completa che offre una protezione da una serie di rischi, garantendo:

- Rimborso in caso di cancellazione del viaggio: copre le spese sostenute per voli, hotel, attività, ecc. in caso di annullamento per motivi gravi e imprevisti.
- Assicurazione sanitaria: fornisce assistenza medica e ricovero ospedaliero in caso di malattia o infortunio durante il viaggio.
 -Infortuni: prevede un indennizzo in caso di danno permanente o morte causati da un infortunio subito durante il viaggio.
- Assicurazione bagaglio: copre furto, smarrimento o danneggiamento del bagaglio durante il viaggio.
- Assistenza legale: offre supporto legale in situazioni problematiche durante il viaggio.
- Responsabilità civile verso terzi: copre danni involontariamente causati a terzi in relazione al viaggio.

Altre coperture interessanti includono spese supplementari per assistenza a cani e gatti, assicurazione per sport invernali e golf.

 Ecco alcuni consigli per la scelta della polizza ideale: 

- Valuta attentamente le tue esigenze: opta per una polizza che fornisca copertura per i rischi che ti preoccupano di più durante il viaggio;
- Confronta le diverse offerte: rivolgiti a un professionista del settore, ad esempioit, per individuare la copertura più completa al miglior prezzo possibile;
- Analizza le condizioni di polizza: esamina con attenzione il contratto, assicurandoti di comprendere appieno cosa è incluso nella copertura e quali sono i passi da seguire in caso di sinistro.

Il ponte del 25 aprile è un'opportunità imperdibile per concedersi relax e divertimento. Tuttavia, prima di partire, assicurati di stipulare una polizza viaggio: un piccolo investimento per una vacanza senza pensieri.


Richiedi un preventivo >


Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo ai tuoi amici e colleghi