Hai apposto visti di conformità per un ammontare superiore a 3 milioni di euro e ora non sai come poterli coprire?
Non rischiare di dover compensare personalmente la differenza a tue spese, scegli di tutelarti con la Polizza Visto Stand Alone Secondo Rischio.

Siamo consapevoli della confusione che si è generata nel mercato assicurativo per quanto riguarda le polizze visto stand alone, visti i ripetuti interventi normativi sulla materia e la contingenza dei bonus edili.

Il visto di conformità, come sai, è richiesto dall'art. 119, c. 11 in relazione alle operazioni di cessione o sconto; con lo stesso si deve validare la documentazione che attesta il diritto alla detrazione maggiorata del 110% e deve essere rilasciato dai soggetti individuati dall'art. 3, c. 3, lett. a) e b) D.P.R. 322/1998 (commercialisti, consulenti del lavoro, CAF, …).

In qualità di professionista, sei già dotato di una polizza specifica per il rilascio del visto di conformità che prevede un massimale minimo di 3 mln di euro come previsto dall’art. 6, comma 1 del dl 164/1999 modificato dal dl 175/2014. 
Tuttavia, se consumi tutto il massimale della polizza di primo rischio, potresti aver bisogno di un'integrazione che opera sul secondo rischio ovvero per i lavori ulteriori che devi certificare.

Noi di RCPolizza.it proponiamo ai professionisti come Commercialisti, Consulenti del lavoro e centri abilitati come i CAF una soluzione davvero conveniente per ovviare a questo insidioso problema: la Polizza Visto Stand Alone Secondo Rischio.

Questa assicurazione infatti è l'unica ad offrire una copertura extra che permette di superare il massimale di 3 ml di euro della polizza stand alone di primo rischio e che può essere attivata per ogni visto successivo!

Nello specifico, la Polizza Visto Stand Alone Secondo Rischio assicura le richieste di risarcimento da parte di terzi dovute ad errori commessi nell’esercizio dell’attività di assistenza fiscale, apposizione del visto di conformità, 730 precompilati e non precompilati inclusi sanzioni fiscali e/o amministrative comminate a clienti.

Inoltre, tra le attività coperte dal visto, rientrano anche quelle inerenti i bonus edili come superbonus 110%, sismabonus, efficientamento energetico, con uno specifico massimale dedicato, che mantiene indenne l’assicurato dalle perdite patrimoniali conseguenti ad imperizia, imprudenza o colpa dello stesso.

Non farti trovare impreparato!
Assicurati sul secondo rischio e scegli RCPolizza.it!


Richiedi un preventivo >


Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo ai tuoi amici e colleghi