«Ogni spostamento comporta rischi sanitari. Nel caso di positività al virus bisogna seguire le norme locali su quarantena e isolamento. Meglio pianificare un’assicurazione sanitaria che copra i rischi connessi al virus».

Questa la nota del Ministero degli Esteri a fronte degli ultimi dati epidemiologici. 

Risalgono i contagi in tutta Europa, complice probabilmente la nuova variante Delta, la stagione turistica ormai entrata nel vivo, gli europei di calcio itineranti, la riapertura degli stadi e di molti luoghi di aggregazione.

Sono milioni le persone che in questo periodo si stanno spostando in tutto il mondo o che hanno già programmato i viaggi. La voglia di viaggiare, di godersi l’estate e le meritate ferie è più che comprensibile e condivisibile. La voglia di libertà è forte.

Ma i rischi sono dietro l’angolo e stanno aumentando. «Ogni spostamento può comportare un rischio di carattere sanitario» spiega la Farnesina.

Per questo con l’ultima nota ha raccomandato «di pianificare con massima attenzione ogni aspetto del viaggio» e di contemplare anche la possibilità «di dotarsi di un’assicurazione sanitaria che copra anche i rischi connessi al Covid».

Alcuni Paesi, inoltre, richiedono una copertura assicurativa obbligatoria per i visitatori, come Ucraina, Sychelles, Thailandia, Aruba, ecc…

Il nostro consiglio è di viaggiare sicuri. Divertirsi ma senza rischiare. E quindi di stipulare una polizza Assicurazione Viaggio che copra almeno le Spese Mediche e fornisca assistenza sanitaria all’estero. Meglio ancora integrare la copertura con la garanzia infortuni e con la responsabilità civile.

RcPolizza compara per te le migliori offerte sul mercato e ti consiglia quella più adatta alle tue esigenze.


Richiedi un Preventivo >


Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo ai tuoi amici e colleghi