Il consulente Agricolo Forestale ha l'obbligo, come altri professionisti, di dotarsi di una assicurazione di responsabilità civile a copertura degli eventuali danni al cliente derivanti dall’esercizio della propria attività professionale.
La polizza protegge il consulente dai danni che possono essere arrecati ai clienti nello svolgimento delle attività di consulenza riferita alla progettazione delle opere di miglioramento fondiario, all’estimazione dei fondi, valutazione di danni alle colture, curatela delle aziende agricole o zootecniche ed ogni altra attività per le quali a norma di legge un consulente può fatturare. 
Gestire un’impresa rurale richiede l’assistenza di un consulente agricolo: questo professionista aiuta il fattore ad ottimizzare le fai della produzione, lavorazione e distribuzione dei prodotti agricoli. Diventare consulente agricolo richiede quindi una certa specializzazione e un continuo aggiornamento sulle tecniche di raccolta, di scelta dei macchinari e di allevamento del bestiame. L’assistenza dei consulenti agricoli include anche la pianificazione economica e burocratica dell’impresa.
Ecco perchè tutelarsi per questa figura diventa importante. Stipulare una RC Professionale Consulente Agricolo e Forestale è il modo migliore per svolgere il proprio lavoro in serenità.

I nostri consulenti saranno a disposizione per verificare insieme la soluzione più attinente alle tue esigenze e comparare le diverse proposte disponibili sul mercato assicurativo, fornite dai nostri partner, in modo da garantire la miglior protezione al prezzo più conveniente.
Tutto quanto non espressamente escluso, debitamente indicato nei fascicoli informativi, è compreso nella polizza stipulata. Prima della stipula è importante che venga letta la nota informativa nella quale è riportato con precisione l’oggetto dell’assicurazione, i limiti e le esclusioni che ogni compagnia prevede.


Fai un preventivo >


Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo ai tuoi amici e colleghi