Convenzione A.N.AMM.I per la polizza di responsabilità civile professionale dell'amministratore di condominio


Grazie alla convenzione stipulata tra RCPolizza.it ed A.N.AMM.I., volta a garantire una copertura base a tutti gli iscritti, nell'ottica di ottenere la miglior copertura possibile al miglior prezzo, siamo riusciti ad ottenere delle condizioni di polizza di assoluto vantaggio per tutti gli iscritti. Inoltre la A.N.AMM.I. ha deciso di offrire gratuitamente a tutti i suoi iscritti la copertura assicurativa base per la responsabilità civile professionale.
Le caratteristiche della copertura base prevedono:

  • - Massimale: 260.000,00 euro;
  • - Franchigia fissa: € 500,00;
  • - retroattività 2 anni;
  • - Fatturato entro i 50.000,00 €;
  • - Copertura per i lavori di manutenzione ordinaria fino al limite del massimale di polizza;
  • - Impegno della Compagnia a rilasciare le appendici per i lavori di manutenzione straordinaria.

Tutti gli associati che fanno richiesta avranno diritto ad ottenere la polizza alle suddette condizioni gratuitamente. Nel caso in cui l'associato non rientri nei limiti del fatturato, richieda massimali più alti, richieda l'estensione per la retroattività illimitata o necessita di attivare l'appendice per i lavori di manutenzione straordinaria, si farà carico del pagamento della relativa differenza di premio.

N.B. La polizza vale anche a secondo rischio in caso si disponga già di una precedente copertura, in questo caso i massimali si sommano. Quindi al singolo associato conviene attivarla sempre, anche se è già assicurato con altra Compagnia.

La convenzione è stata stipulata con la Compagnia AIG Europe Limited, stabilita in Italia, con un capitale sociale di 1.387.000.000,00, un indice di solvibilità del 466% (Questo coefficiente è basato sul requisito patrimoniale minimo introdotto dal regime Solvency 1, ottenuto sulla base del Regulatory Return presentato a fine anno dalla compagnia.), che offre una grandissima solidità ed efficienza di gestione. Si tratta di una Compagnia specializzata nella RC Professionale, che offre condizioni e prezzi di assoluta concorrenza grazie alla sua grande esperienza nel settore.