Fai un preventivo, scopri quanto puoi risparmiare!

al miglior prezzo

Prosegui
Il preventivo è gratuito, non vincolante e ti assicura il prezzo per 60 giorni

Assicurazione Professionale Organismi di mediazione

Polizza di assicurazione per la responsabilità civile degli Organismi di mediazione

Dal 20 marzo 2011 diventa obbligatorio rivolgersi ad un Organismo di Mediazione per tutte le controversie riguardanti le seguenti materie: · condominio · diritti reali · divisioni e successioni ereditarie· patti di famiglia· locazione· comodato · affitto di aziende · risarcimento del danno derivante da: o dalla circolazione di veicoli e natanti o da responsabilità medica o da diffamazione con il mezzo della stampa o con altro mezzo di pubblicità · contratti assicurativi, bancari e finanziari.

La figura professionale del mediatore/organismo di mediazione è quella di un professionista con requisiti di terzietà che presta la propria opera per un Organismo che agisce sotto il controllo e la vigilanza del Ministero della Giustizia. Dal 20 marzo 2011 diventa obbligatorio rivolgersi ad un Organismo di Mediazione per tutte le controversie riguardanti numerose materie.

La copertura di RC Professionale per gli Organismi di Mediazione è obbligatoria per l'iscrizione al Registro Nazionale per un massimale di importo non inferiore a € 500.000,00 per le eventuali "conseguenze patrimoniali comunque derivanti dallo svolgimento del servizio di conciliazione E' facile intuire che le responsabilità dell'Organismo e del mediatore sono molto onerose, per questo motivo è sempre consigliabile stipulare una polizza RC Professionale per Organismo di Mediazione, che tuteli da eventuali richieste di risarcimento da parte degli utenti.

Cosa copre una Polizza di Responsabilità Civile professionale?

La polizza tiene indenne l'Assicurato di quanto questi sia tenuto a pagare, quale civilmente responsabile ai sensi di legge, a titolo di risarcimento per perdite patrimoniali involontariamente e direttamente cagionate a terzi in conseguenza di errori personalmente connessi nel compimento delle attività previste dalla legge.

Cosa possiamo offrirti?

Abbiamo la possibilità di spaziare sul mercato con decine di offerte, dalla polizza base alla soluzione completa per il professionista e lo studio affermato, dalla sola Assicurazione RCP Organismo di Mediazione alla tutela completa del tuo studio. Dalla polizza più economica con le sole coperture base, a polizze modulabili che prevedono estensioni ad attività complementari.

Quale polizza scegliere?

Noi di RCPolizza.it ti mettiamo a disposizione diverse soluzioni ritagliate su misura per le tue esigenze. In base ai dati inseriti nel questionario ti proponiamo direttamente la soluzione più vantaggiosa; dalla polizza a premio minimo, per il giovane avvocato a soluzioni intermedie per gli avvocati in carriera, che vogliono una tutela completa e adeguata al proprio patrimonio alle soluzioni avanzate per i professionisti affermati ed i grandi studi legali, che necessitano di soluzioni personalizzate. E se la proposta che ti abbiamo inviato non dovesse soddisfare a pieno le tue esigenze, potrai in qualsiasi momento chiedere delle integrazioni o richiedere una proposta differente in modo facile, veloce e senza alcun costo.

Richiedi un preventivo
Il preventivo è gratuito, non vincolante e ti assicura il prezzo per 60 giorni

Le recensioni dei nostri clienti

4.57 su 5, basato su 220 recensioni

Accedi per esprimere la tua preferenza

I migliori lavorano con noi

Con oltre 30 compagnie, RCPolizza.it ti aiuta a risparmiare. Confrontiamo per te le migliori offerte sul mercato, garantendoti il massimo risparmio e tutta l'assistenza di cui hai bisogno.