Fai un preventivo, scopri quanto puoi risparmiare!

al miglior prezzo

Prosegui
Il preventivo è gratuito, non vincolante e ti assicura il prezzo per 60 giorni

Cos'è una Assicurazione RC professionale?

L'Assicurazione RC professionale è una delle coperture assicurative più importanti per chi svolge l'attività di libero professionista.

L’utilità di una Assicurazione RC professionale è quella di tutelare il patrimonio del professionista, nel caso in cui quest'ultimo commetta degli errori nello svolgimento delle proprie mansioni, causando un danno ingiusto al cliente per il quale sta lavorando. Il cliente ha, infatti, il diritto ad un risarcimento per il danno subito, come previsto dalla responsabilità contrattuale e dai diritti dei consumatori.

La compagnia assicurativa garantisce il professionista dalle richieste di risarcimento presentate da terze parti danneggiate a seguito di errori, negligenze od omissioni commesse dal professionista durante l'esercizio della sua attività. Grazie al nostro comparatore, le polizze assicurative offerte garantiscono il prezzo migliore, insieme ai livelli più elevati di affidabilità, sicurezza e flessibilità. Per ogni professione ti proponiamo abbiamo valutato condizioni e prezzo per darti la polizza più conveniente disponibile.

E' bene non sottovalutare l'importanza di questo strumento: è il primo passo per cautelare se stessi, la propria professione ed i propri clienti dall’insorgere di danni e problematiche anche molto importanti.

Noi di RCPolizza.it lavoriamo solo con le più grandi Compagnie assicurative del mercato italiano e con compagnie specializzate nel settore della RC professionale.

Le recensioni dei nostri clienti

4.77 su 5, basato su 217 recensioni

Accedi per esprimere la tua preferenza

I migliori lavorano con noi

Con oltre 30 compagnie, RCPolizza.it ti aiuta a risparmiare. Confrontiamo per te le migliori offerte sul mercato, garantendoti il massimo risparmio e tutta l'assistenza di cui hai bisogno.