Assicurazione Professionale Errors & Omissions - Fashion designer

Polizza di assicurazione per la responsabilità civile delle professioni e imprese non regolamentate.


Cosa è una polizza Errors & Omissions - Fashion designer?

La polizza Errori ed Omissioni protegge voi o la vostra azienda nel caso in cui un client e vi ritenesse responsabili per eventuali errori, scarso rendimento, o perchè il risultato della vostra attività non è conforme a quanto previsto nel contratto di incarico professionale.
La copertura include i costi di difesa legale – indipendentemente dalla fondatezza delle accuse. La polizza di assicurazione Errori e Omissioni sarà operante per ogni controversia. Incluse le spese di giudizio fino a concorrenza del massimale previsto in polizza.

Quando acquistare una polizza Errors & Omissions - Fashion designer?

Raccomandiamo sempre che questa assicurazione sia presente nel parco polizze di ogni società o professionista. E’ chiaramente saggio provvedere ad acquistare la copertura prima del lancio di un prodotto, o di un sito internet, o comunque non appena avete clienti.

Perchè mi serve una Errors & Omissions - Fashion designer?

Non fate l’errore di credere che la copertura di Responsabilità Civile Professionale sia fornita da una polizza di Responsabilità Civile Generale , questo tipo di assicurazione infatti NON prevede la copertura in caso di violazione dei doveri professionali, negligenza, imprudenza o imperizia, controversie esecuzione di un appalto o di altre problematiche inerenti la responsabilità professionale. Consulenti e società che hanno la Responsabilità Civile Generale senza avere una Responsabilità Professionale (Errori od omissioni) sono gravemente esposti al pari di un medico che esercitasse la medicina senza assicurazione Malpractice.

Gli errori capitano. Ogni azienda capitano prima o poi . Ad esempio, si consiglia ad un cliente di eseguire un test, all’esito di una vostra complessa attività di revisione. Il cliente procede su vostro consiglio, il test ha esito negativo, con la conseguenza, di bloccare l’attività per una settimana intera. Il cliente si infuria, ed adisce le vie legali per essere rimborsato.
Non si può essere onnipresenti. A volte non si riesce a gestire personalmente ogni incarico.
La copertura Errori e omissioni assicura non solo i tuoi errori, ma anche gli errori dei tuoi dipendenti e dei subappaltatori o prestatori d’opera indipendenti che doveste eventualmente assumere.

Ultimo ma non ultimo: una Errori and Omissioni può evitarvi enormi imbarazzi, la perdita di clienti e peggio ancora di avere una cattiva reputazione sul mercato.

Il preventivo è gratuito, non vincolante e ti assicura il prezzo per 60 giorni

Queste informazioni ti sono state utili?

Valutazione: 5 / 5 su 58 voti