Fai un preventivo, scopri quanto puoi risparmiare!

al miglior prezzo

Prosegui
Il preventivo è gratuito, non vincolante e ti assicura il prezzo per 60 giorni

Assicurazione Infortuni Area Sanitaria COVID-19: personale infermieristico, personale parasanitario, operatori socio sanitari e socio assistenziali

È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il nuovo decreto legge 9 marzo 2020 che prevede misure straordinarie a sostegno del Servizio sanitario nazionale per gestire l'emergenza da COVID-19. Il decreto dispone l'assunzione e il richiamo di tutte le figure professionali dell'area sanitaria per potenziare il personale già impiegato nelle strutture ospedaliere attualmente in sofferenza, alle quali viene chiesto di dotarsi di una propria polizza infortuni e malattia.

Tra i professionisti sanitari reclutati per ricoprire nuovi incarichi di lavoro sono comprese le categorie del personale ospedaliero come tecnici di laboratorio, personale sanitario non medico, infermieri, personale parasanitario e di operatori socio sanitari e socio assistenziali, chimici e biologi chiamati a fornire servizi di assistenza sanitaria preventiva, curativa, promozionale e riabilitativa. Soprattutto gli operatori delle professioni sanitarie hanno bisogno di tutelare la propria salute con una polizza che li assicuri contro il rischio di morte e di invalidità permanente da infortunio, oltre alle malattie da contagio.
Per questo RCPolizza.it è sempre attiva e impegnata a trovare le migliori soluzioni assicurative a tutela delle categorie professionali più esposte come quelle dell'area sanitaria nazionale.

Le polizze assicurative per il personale sanitario, per il personale parasanitario e per gli infermieri e operatori socio sanitari e socio assistenziali nonché dei tecnici di laboratorio, chimici e biologi sono idonee a soddisfare le richieste dalle strutture pubbliche e private convenzionate e garantiscono sempre la massima tutela al minor costo possibile.

Di seguito le caratterische richieste:

INFORTUNIO RISCHIO SOLO PROFESSIONALE E IN ITINERE PER TUTTO IL PARSONALE PARAMEDICO DIPENDENTE

  • Massimali caso morte 50.000;
  • Invalidità permanente da infortunio e malattia;
  • Premio base a partire da 30,00;

INFORTUNIO H24 MEDICI E PARAMEDICI DIPENDENTI E/O LIBERI PROFESSIONISTI

  • Massimali caso morte 50.000;
  • Invalidità permanente da infortunio e malattia 50.000 euro;
  • Contagio accidentale da Hiv, epatite B e C 50.000 euro;
  • Pemio base a partire da 80,00;

Ricordiamo che le polizze assicurative per i professionisti dell'area sanitaria sono personalizzabili in base alle esigenze individuali, vi basterà richiedere la nostra consulenza diretta.

RCPolizza.it rimane sempre a disposizione dei suoi utenti/assicurati per tutelare la loro salute, soprattutto durante l'emergenza sanitaria da Covid-19.

Richiedi un preventivo
Il preventivo è gratuito, non vincolante e ti assicura il prezzo per 60 giorni

I migliori lavorano con noi

Con oltre 30 compagnie, RCPolizza.it ti aiuta a risparmiare. Confrontiamo per te le migliori offerte sul mercato, garantendoti il massimo risparmio e tutta l'assistenza di cui hai bisogno.