Sei un dipendente comunale? Rivolgiti a RCPolizza.it e tutelati con una polizza professionale
I dipendenti comunali rispondono dei danni che si sono verificati in conseguenza del loro comportamento o dello svolgimento delle loro mansioni, ma soltanto in sede civile, la responsabilità penale infatti è personale e quindi non assicurabile.

La polizza patrimoniale dipendenti Comune standard è proposta nella formula CLAIMS MADE coprendo quindi le richieste di risarcimento che vengono indirizzate ai dipendenti del Comune durante il periodo di vigenza della polizza, ciò vale quindi anche per gli eventi occorsi prima della sottoscrizione dell’assicurazione ma che comunque rientrano nel cd periodo di retroattività.

I soggetti assicurabili sono tutti i dipendenti del Comune, a qualunque titolo essi prestino la loro attività lavorativa.

La copertura offerta riguarda le ipotesi di colpa grave dei dipendenti del Comune, compreso il danno erariale ed include:

- Il risarcimento del danno causato (alla PA o al terzo direttamente);
- I rimborsi dovuti in conseguenza di un provvedimento giudiziale e le spese sostenute per la difesa dell’assicurato, inclusa la transazione effettuata per suo conto in relazione ad effettivo o presunto atto di natura colposa, a infrazione di obblighi, ad errore od omissione;
- Le attività ammesse dalla legge (e fonti regolamentari) come descritte nel questionario.

Grazie ad RCPolizza.it puoi lavorare sereno e svolgere le tue mansioni in tutta tranquillità.


Richiedi un Preventivo >


Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo ai tuoi amici e colleghi