Fai un preventivo, scopri quanto puoi risparmiare!

al miglior prezzo

Prosegui
Il preventivo è gratuito, non vincolante e ti assicura il prezzo per 60 giorni

Polizza protezione Azienda

L'assicurazione Protezione Azienda difende la tua impresa in caso di morte, infortunio o malattia grave di uno o più dipendenti o degli stessi titolari, offrendo un sostegno economico per il periodo di assenza e permettere la continuità operativa.

È importante sottolineare che ad oggi il contagio da Covid19 e la conseguente quarantena sono equiparati a tutti gli effetti ad un infortunio sul lavoro, ed in questo caso l’azienda avrebbe diritto ad un risarcimento per poter sostituire i lavoratori assenti.

In caso di infortunio o di contagio di diversi dipendenti per l’azienda si configurerebbe una situazione abbastanza difficile da gestire con un conseguente rallentamento della produttività. Un rischio concreto in un periodo difficile e segnato dalla pandemia, come quello che stiamo vivendo.

Cosa Copre la Polizza Protezione Azienda?

La polizza Protezione Azienda è pensata per garantire alle aziende la continuità di produzione in caso di eventi non prevedibili che possono colpire la propria forza lavoro, sollevando l’imprenditore da un rischio che potrebbe mettere la propria azienda in seria difficoltà.

La polizza Protezione Azienda assicura tutte le imprese di ogni settore da un minimo di 2 fino ad un massimo di 50 dipendenti aventi più di diciotto anni o meno di sessantanove anni di età. Inoltre la polizza copre, con opportuna estensione, anche i titolari, garantendo un risarcimento economico ai familiari.

Chi Assicura la Polizza Protezione Azienda?

L'assicurazione Protezione Azienda è dedicata alle piccole e medie imprese (PMI) italiane che vogliono proteggersi dal danno economico che consegue ad un infortunio sul lavoro di un proprio dipendente o dei titolari o soci lavoratori.

Quali sono gli eventi assicurati nella polizza Protezione Azienda?

  • Morte o invalidità permanente da infortunio a seguito di catastrofe naturale - diagnosi di malattia definita Emergenza Sanitaria Internazionale - Quarantena al ritorno da viaggio all’estero;
  • Inabilità permanente al lavoro per infortunio;
  • Fratture e ustioni di terzo grado;
  • Malattie Gravi;

Cosa Assicura la Polizza Protezione Azienda?

La polizza Protezione Azienda prevede un indennizzo a favore dell’azienda assicurata, nello specifico:

  • Sostituzione Temporanea o Permanente: Rimborso delle spese di sostituzione in caso di inabilità al lavoro a seguito degli eventi previsti in copertura;
  • Costi di formazione: Rimborso delle spese di formazione per il ricollocamento lavorativo in azienda in caso di parziale inabilità al lavoro del dipendente;
  • Eventi catastrofali: Pagamento forfettario di un indennizzo mensile in caso di simultanea inabilità al lavoro di almeno il 40% della forza lavoro (minimo 2 persone);

Se sei il titolare, grazie ad un'apposita estensione la polizza copre anche l'aiuto domestico nel periodo di degenza, il rimborso dei costi di trasporto del tragitto casa lavoro, la formazione o il ricollocamento del partner, il rimborso delle rette scolastiche dei figli a carico, l'ospedalizzazione con il pagamento di una diaria giornaliera anche in caso di una malattia infettiva dichiarata un'emergenza sanitaria internazionale, come il Covid19.

Perchè Assicurarsi?

La polizza Protezione Azienda permette all'azienda di non farsi trovare impreparata di fronte all’infortunio di un loro dipendente o degli stessi titolari, anzi di poter reagire prontamente.

Gli infortuni sul lavoro sono purtroppo ancora frequenti e molte aziende hanno difficoltà nelle sostituzioni perdendo commesse e tempo prezioso.

Avere la garanzia di poter continuare a produrre e di garantire le tempistiche previste è il quid in più di questo prodotto.


Richiedi un preventivo
Il preventivo è gratuito, non vincolante e ti assicura il prezzo per 60 giorni

Le recensioni dei nostri clienti

4.73 su 5, basato su 213 recensioni

Accedi per esprimere la tua preferenza

I migliori lavorano con noi

RCPolizza.it ti aiuta a risparmiare. Confrontiamo per te le migliori offerte sul mercato, garantendoti il massimo risparmio e tutta l'assistenza di cui hai bisogno.