In quasi tutti i Paesi della UE, alla difesa è consentito condurre autonomamente indagini ad analisi tecnico-scientifiche e perizie sui reperti. In questo contesto si colloca la polizza di assicurazione per la responsabilità civile professionale per Consulenza forense.
Spesso capita che la maggioranza dei giuristi trova difficoltà nel rapportarsi con le problematiche ed il linguaggio tecnico-scientifico, ciò determina, soventemente, in fase dibattimentale un’impostazione dei quesiti priva del suddetto linguaggio, infatti viene chiesto all’esperto di rispondere con un sì o con un no alle domande, limitando una più esaustiva rappresentazione del come e perché si è giunti a dare quel si o no, su una perizia o indagine forense.
Ecco perchè tutelarsi appare non solo un obbligo, ma sopratutto una cosa giusta, proprio per evitare che fraintendimenti, omissioni o errori possano ledere la reputazione professionale di questa figura. Non basta padroneggiare il linguaggio delle scienze forensi, è necessario avere le spalle coperte in modo che le errate interpretazioni del lavoro possano trasformarsi in qualcosa di più grave.
La necessità di ottenere e di interpretare i risultati delle analisi tecnico-scientifiche è sempre più sentita dagli operatori sulla scena del crimine e dai tribunali d’Europa. Per questo noi di RCPolizza.it abbiamo sentito il bisogno di offrire una polizza di polizza di assicurazione per la responsabilità civile professionale per Consulenza forense.
Soddisfare queste necessità è possibile grazie all'ampio ventaglio di compagnie partner di RCPolizza.it e alle diverse soluzioni sul mercato tarate su ogni esigenza.
Cosa aspetti? Questo è il momento giustio per stipulare una polizza error & omission per consulente forsense.
Non rischiare la tua reputazione professionale!


Richiedi un preventivo >


Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo ai tuoi amici e colleghi