Polizza RC Professionale e Infortuni per Avvocati: Copertura Completa

In un'unica soluzione, le migliori proposte per la totale conformità al Decreto Attuativo


In cosa consiste la copertura completa?

Il decreto attuativo del 22 settembre 2016 in vigore definitivamente dall'11 novembre 2017, impone a tutti gli iscritti all'ordine degli Avvocati di stipulare coperture per i rischi professionali e infortuni. Non essendo ancora reperibili sul mercato Polizze che abbiano in un unico corpo entrambe le coperture assicurative, abbiamo selezionato i migliori prodotti e resi disponibili in un'unica soluzione, al fine di evitare, ai nostri clienti, lunghe e macchinose ricerche, proponendo solo le combinazioni più interessanti in termini di prezzo e coperture.

Chi può richiedere la copertura completa?

Questa opzione è riservata agli Avvocati che, al momento della richiesta, non abbiano ancora stipulato né la polizza professionale né la polizza infortuni. Se invece si è già in possesso di una delle due polizze assicurative, è possibile richiedere un preventivo soltanto per la sola polizza che si desidera. Per accedere a questi preventivi si rimanda ai box presenti in questa pagina.

Qual è la migliore scelta?

Dipende dalle proprie esigenze di copertura. Abbiamo creato una differenziazione in tal senso:

  • - Per l'Avvocato che richiede la polizza al solo fine di assolvere all'obbligo assicurativo, abbiamo pensato di tenere il premio più basso possibile con franchigie differenti.
  • - Per la fascia media, l'Avvocato che deve assolvere all'obbligo ma, con pochi euro in più, preferisce avere una polizza a franchigie ridotte.
  • - Per gli studi associati, che devono stipulare la copertura infortuni per diversi associati e collaboratori.

Come procedere?

Andando avanti nella richiesta e rispondendo alle semplici domande contenute nel questionario, il sistema verificherà quali proposte saranno adeguate al Decreto, sulla base delle Sue esigenze. Saranno visionabili le varie combinazioni, con i relativi premi. Si potranno visionare le condizioni ed i fascicoli informativi e, una volta individuata la combinazione desiderata, selezionarla per procedere alla registrazione di un preventivo.

Sono vincolato all'acquisto una volta richiesto il preventivo?

Assolutamente no, si tratta di un semplice preventivo valutativo. La polizza definitiva viene emessa solo previo pagamento del relativo premio e della sottoscrizione della documentazione richiesta.

Ulteriori approfondimenti

Avvocati: Polizza obbligatoria, il decreto attuativo 22 Settembre 2016 in sintesi

Richiedi un preventivo

In pochi minuti è possibile visionare le migliori proposte per una copertura completa e richiedere un preventivo gratuito.


Copertura completa

Le recensioni dei nostri clienti

4.61 su 5, basato su 226 recensioni

Accedi per esprimere la tua preferenza

I migliori lavorano con noi

Con oltre 30 compagnie, RCPolizza.it ti aiuta a risparmiare. Confrontiamo per te le migliori offerte sul mercato, garantendoti il massimo risparmio e tutta l'assistenza di cui hai bisogno.